California

Video Vacanze estero Riverside, California Stati Uniti USA, coast to coast San Francisco, con il Golden Gate, ma soprattutto con la sua atmosfera di città cosmopolita e tollerante, le sue strade a saliscendi percorse dai caratteristici tram, è una delle città più frequentate
dai turisti che si recano negli USA. E nei dintorni Berkeley, con la sua grande e famosa Università.
Molto differente Los Angeles, città senza un vero centro, enorme, percorsa da un traffico esagerato, al centro di una zona dove le attrazioni turistiche sono molte, da Hollywood, la città degli studios, a Beverly Hills, passando per le spiagge di Long Beach, Santa Monica e Santa Barbara, dove le onde dell’Oceano sono cavalcate da appassionati di surf e windsurf, in un’atmosfera che i telefilm USA ci fanno sembrare familiare. E’ l’America più alla moda, quella, insieme alla Florida e a New York, più aderente agli USA come sono nell’immaginario di molti italiani ed europei, frenetica, tecnologica, un po’ esibizionista.
San Diego ha nel famoso zoo situato nel Balboa Park la sua principale attrazione. Ma è famosa anche per il suo mare adatto sia ai velisti che ai surfisti (è stata sede della Coppa America di vela).
Tijuana ne è l’ideale continuazione in territorio messicano, dove si può fare conoscenza delle radici ispaniche della California.

www.meteogiornale.it